Mi piaci...


E' capitato tutto per caso, in un finale di serata che stava finendo con malinconia. Una di quelle sere senza grandi pretese, fotocopia di tante altre già vissute. Ma complice il cornetto al cioccolato, tu eri nella stessa pasticceria dove mi fermo solitamente prima di tornare a casa. Eri lì, e appena sono entrato ho fermato il passo. Ti ho guardata. Gli sguardi si sono incrociati, e subito ho capito che mi piacevi. M'hai sorriso e io con un secondo di ritardo ho ricambiato. Ero perso, quasi inebetito, incapace di avere una reazione da maschio vissuto. In fondo, nessuno è abbastanza bravo, quando ha di fronte la persona che gli piace. Abbiamo scambiato due parole, ma direi una bugia se ti dicessi che me le ricordo. Ricordo solo gli sguardi, i tuoi occhi e quell'espressione dolcissima, e stanca. E poi ci siamo salutati, ormai avevo già pagato e non avevo più scuse per rimanere lì con te. Speravo che il pasticcere ritardasse come al solito, ma quella sera no! Non potevo non rivederti, farla finire così, e con un'insolita botta di coraggio ho affrontato la presenza della tua amica. Ti ho chiesto, senza argomentare troppo, il tuo numero. Quando me l'hai dato il cuore si stava per infartuare a soli 32anni. E poi quell'appuntamento, l'ansia di rivederti presto, insieme alla paura di vederti e di dover mettere in fila quelle quattro parole che servono a far capire un sentimento... C'ho provato, e tu hai sorriso, e tra il ridere della mia goffaggine e complice una serata romana tra le più belle che ho vissuto, è partito il primo bacio, seguito da una lunga serie interminabile di tanti altri. E quella smania di rivederti, per capire se tutto era come l'abbiamo vissuto... Sì, la paura m'aveva preso e il bello che non ho dovuto aspettare troppo per una conferma, è bastato il giorno dopo. E da ieri la mia voglia di te è cresciuta. Spero che sia l'inizio di qualcosa di bello, di profondo. Ti dico -come t'ho detto ieri- che provo dei sentimenti per te, e tu se li vuoi prendili, ma rispettali e curali. Come io farò con te.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento