Chiara


I taciti accordi sono delle regole non scritte, che vigono tra persone che si stimano o si conoscono. In altri casi, è solo una soluzione non belligerante tra persone che non riescono a scambiarsi nemmeno un ciao. A tutto ciò si aggiunge una terza categoria: Ed è tra quelle persone che si piacciono, ma hanno una difficoltà ad essere espliciti nel mostrare i propri sentimenti. E il tacito accordo che c'entra? La risposta è in quella regola non scritta chiamata paura, paura di rovinare un'amicizia e che nega la possibilità di avere un pezzetto di paradiso, in nome di una finta amicizia. Oggi avrei voluto mandare all'aria i taciti accordi. Rompere gli indugi e rischiare l'inevitabile. Avrei potuto accennarti un noi: cosi' come fanno gli adolescenti in stato di cotta. E poi chiederti se anche tu per un momento hai provato le mie stesse emozioni e se provandole hai avuto voglia di andare oltre. Di provare se le cose da vicino, confermano le cose lontane. Chissà? Il mio non detto te lo dico qui, lontano, dove non potrai leggere. Te lo urlo che mi piaci, che sto bene quando scambio un pensiero con te. Vorrei averti a un metro da me e stringerti tra le braccia. Vorrei... ma il mio urlo è afono e non ti arriverà mai. Ha vinto il tacito accordo, hai visto? la paura ha rivinto, ma non ha vinto il cuore. Il mio.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

sab ha detto...

Se la ragazza in questione legge quanto hai scritto dubito potrebbe resisterti ;)
Quando ieri ti dicevo che sei un puro intendevo che ti esprimi così come sei, con il cuore ed è una ricchezza immensa questa nella tua vita

Posta un commento