Tra casa e lavoro solo ninini ninini

E di ritorno dal lavoro, canticchiavo serenamente questa canzone: Semplice, di Gianni Togni. Perché se sei di Roma e sei nel traffico, qualcosa dovrai pur fare. Di tempo c'è ne molto, prima di arrivare a casetta. C'è chi legge il giornale, chi parla al cellulare, chi maledice gli astanti. Invece io, canto e fischietto questa canzoncina. E poco importa, che mi taglino la strada e non mi diano la precedenza. Io parto con il ni ni ni nini ni... E tutto mi sembra color pastello, anche il vigile di via Nazareth, con il suo solito broncio. Se non ci fosse la musica, la depressione mi avrebbe già battuto e sepolto. Allora vi saluto cosi', a modo mio: ninini ni ninini ni....


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella canzone!!!

Thoughtful Blankness ha detto...

Effettivamente non si può fare a meno di canticchiarla, è ipnotica

Posta un commento